NEWS

  • Allplex™ Respiratory Full Panel Assay – RealTime PCR per la diagnosi di infezioni respiratorie con rilevamento di 26 patogeni tra batterici e virali.

    • 10-07-2016
  • Un test completo per il rilevamento e l’identificazione di 26 patogeni respiratori, basato su una RT Real-time PCR One-step


    Nei pazienti adulti sintomatici e pazienti pediatrici si verificano comunemente infezioni respiratorie clinicamente rilevanti causate da svariati agenti patogeni virali e batterici. Al fine di orientare le strategie per un trattamento efficace e controllare la diffusione della malattia i clinici devono sapere quali agenti patogeni risultano infettanti in fase precoce di infezione , anche nel caso di infezioni multiple. Tuttavia, i metodi tradizionali sono lenti, non esaustivi e poco accurati. Spesso i pazienti sono dimessi senza un trattamento specifico, o gli vengono prescritte terapie antibiotiche empiriche, senza l’identificazione dei patogeni implicati.
    Un test Real-time PCR multiplex che rilevi contemporaneamente sia i patogeni virali e batterici è indicato per identificare la fonte di infezione con accuratezza, alta sensibilità e affidabilità per migliorare la cura dei singoli pazienti e per evitare errori o sovradosaggi nell’uso.

    Il kit AllplexTM Respiratory Full Panel Assay è un test multiplex One-step RT Real-time PCR che rileva ed identifica simultaneamente in campioni clinici 16 virus, 7 batteri e 3 sottotipi di Flu A agenti di patologie respiratorie.

    Il kit è altamente automatizzabile, dall’estrazione del campione all’allestimento della reazione di PCR.

    In automazione il tempo totale di analisi è di 4h e 30’ con un through-put che va da 20 campioni per seduta (4 pannelli) a 94 campioni per seduta (1 pannello).

     

    Scheda prodotto

Elenco News