NEWS

  • Comunicato stampa Seegene circa la disponibilità del kit Seegene Allplex™ SARS-CoV-2/FluA,B/RSV con la procedura extraction-free.

    • 21-12-2020
  • Seegene Inc.
    Ashlee Semin Shin
    P: +82-2-2240-0685
    E: smshin@seegene.com

    COMUNICATO STAMPA

    Disponibile da adesso in Europa il kit
    Seegene Allplex™ SARS-CoV-2/FluA,B/RSV
    con la procedura extraction-free.

    Seegene Inc. (KQ096530), società di biotecnologie della Corea del Sud specializzata in diagnostica molecolare, ha dichiarato che è ora disponibile in Europa il prodotto Allplex™ SARS-CoV-2/FluA/FluB/RSV Assay, marchiato CE-IVD. Anche per tale prodotto è possibile applicare la procedura extraction-free.

    Allplex™ SARS-CoV-2/FluA/FluB/RSV Assay è un test Real Time RT-PCR che può rilevare e differenziare simultaneamente 8 parametri, tra cui influenza A, influenza B, RSV A/B e tre diversi geni target di COVID-19 (gene S, gene RdRP e gene N); il primo e l'unico test al mondo a farlo. Il test include, nella stessa provetta di reazione, un doppio target per il controllo interno (rispettivamente endogeno ed esogeno), consentendo così sia la verifica dell'intero processo del test sia la valutazione del corretto campionamento senza dover compromettere l'accuratezza dei risultati.

    L'applicazione della funzionalità extraction-free anche per il test Allplex™ SARS-CoV-2/FluA/FluB/RSV Assay è essenziale per contrastare la pandemia COVID-19, recentemente aggravata dall'influenza e dal comune raffreddore nella stagione invernale. La disponibilità dell'extraction-free consente anche ai laboratori privi di attrezzatura di estrazione, in precedenza un prerequisito obbligatorio per i test di diagnosi molecolare, di testare i campioni per il rilevamento di COVID-19 in un TAT ancora più breve. Tale progresso tecnologico, non solo fa risparmiare tempo per i test per il nuovo Coronavirus, ma consente ai laboratori di aumentare considerevolmente la produttività.

    Seegene afferma di "sperare che la procedura extraction-free aiuti ad accelerare il controllo della pandemia in Europa." La società ha anche aggiunto che "prevede che l'aggiunta della nuova funzionalità consentirà ai ricercatori di laboratorio di utilizzare maggiormente i kit in tutto il mondo". Secondo Worldometer, solo a novembre, il numero globale di pazienti COVID-19 ammonta a 17.148.406, con gli Stati Uniti e l'Europa in testa all’elenco.


    Arrow Diagnostics SRL, sussidiaria italiana di Seegene, è attualmente leader nella fornitura di test biomolecolari per COVID-19 in Italia. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.arrowdiagnostics.it. CONTATTI: info@arrowdiagnostics.it Tel. 010.6671796

    Scheda prodotto

Elenco News