NEWS

  • Comunicato stampa Seegene sulla fornitura mondiale del test per COVID-19

    • 21-04-2020
  • Riportiamo il comunicato emesso dalla nostra casa madre Seegene, inerente all'esportazione di 10 milioni di test Allplex™ 2019 n-CoV Assay effettuata in maniera continuativa e costante in oltre 60 nazioni.

    COMUNICATO STAMPA 

    Seegene ha esportato finora 10 milioni di test diagnostici per COVID-19 in oltre 60 paesi. Arrow Diagnostics, sussidiaria italiana di Seegene, ne ha forniti finora più di 900.000 agli ospedali italiani. 

    SEUL, Corea del Sud, 20 aprile 2020 /PRNewswire/ -- Seegene, Inc., azienda leader nello sviluppo di test diagnostici multiplex, ha annunciato oggi che l'azienda ha esportato più di 10 milioni di test Allplex TMM 2019-nCOV Assay in oltre 60 paesi, che rappresentano un numero significativo sul totale dei test COVID-19 eseguiti a livello mondiale. 

    La decisione proattiva di Seegene di sviluppare un test per COVID-19 mediante un sistema proprietario di intelligenza artificiale (AI), che grazie alla gestione di un enorme quantità di dati consente lo sviluppo rapido di test diagnostici, ha permesso a molti paesi di aumentare velocemente la propria possibilità di eseguire test quando il virus ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo. 

    La richiesta del test Seegene continua a crescere man mano che si guadagna reputazione per la sua alta qualità ed efficienza. Il test ha una caratteristica unica poichè identifica 3 diversi geni target (E, RdRP e N) in una singola provetta di reazione utilizzando le proprie tecnologie chimiche multiplex, le quali permettono di ottenere risultati più accurati e di massimizzare la resa per effettuare un elevato numero di test. Combinando il suo sistema automatizzato e il suo software avanzato, il test Seegene si è dimostrato efficace nell'effettuazione di elevati numeri di test in tutto il mondo, fattore chiave per il controllo di una situazione 

    Attualmente la Seegene esporta più di 3 milioni di test a settimana. L'azienda raggiungerà a maggio la sua capacità produttiva di oltre 20 milioni di test e continuerà ad aumentare la sua produzione per rispondere alla domanda crescente in tutto il mondo. 

    "Affrontiamo ogni giorno nuove sfide per stare al passo con le esigenze globali, continuando, allo stesso tempo, a far fronte a problemi inaspettati legati all'incremento esplosivo dei processi di produzione ed esportazione. Sono estremamente orgoglioso della nostra capacità di contribuire a questa lotta contro il virus e del fatto che le nostre tecnologie di diagnostica molecolare all'avanguardia hanno avuto un ruolo chiave in questa importante sfida" ha dichiarato il Dr. Jong-Yoon Chun, Amministratore Delegato di Seegene. 

    Inoltre, Seegene assieme alla sua affiliata, la Seegene Medical Foundation (SMF), uno dei laboratori di riferimento in Corea con la maggiore capacità di eseguire test COVID-19, fino a 15.000 al giorno, supportano i paesi che necessitano testare campioni per COVID-19 in maniera esponenziale e in caso di emergenza. SMF è pronta a comunicare i risultati del test entro 24 ore dall'arrivo dei campioni dall'estero. Mentre la pandemia da COVID-19 continua a scatenare il caos in tutto il mondo, Seegene e SMF si sono organizzate per dare il loro contribuito nel fornire i test ed eseguire i test di cui c'è bisogno. 

    Informazioni su Seegene 

    Seegene (KQ: 096530) è un'azienda pioniera a livello mondiale nella diagnostica molecolare in vitro con approccio sindromico (basato sui sintomi). Seegene è focalizzata sul progresso della scienza per sviluppare tecnologie molecolari multiplex e per produrre dispositivi e reagenti diagnostici multiplex. Quello che anima profondamente Seegene è la passione per un'ampia diffusione della diagnostica molecolare multiplex al fine di migliorare la qualità della vita e la salute delle persone. Utilizzando le sue innovative tecnologie brevettate, Seegene ha contribuito in maniera significativa alla diffusione di soluzioni diagnostiche molecolari più economiche e vicine alle necessità cliniche per le malattie infettive, genetica, farmacogenetica e oncologia. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.seegene.com/

    Informazioni su Arrow Diagnostics 

    Arrow Diagnostics SRL è la sussidiaria italiana di Seegene, che finora ha fornito in tutta Italia 902.000 test AllplexTMM 2019-nCOV Assay e continuerà a fare il massimo per assicurare la fornitura di tutti i test necessari alle strutture sanitarie del nostro paese. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.arrowdiagnostics.it

    CONTATTI 

    Arrow Diagnostics: info@arrowdiagnostics.it Tel. 010.6671796
    SEEGENE. Joon Kim (kjh8363@seegene.com, Tel +82-2-2240-4081); Jisoo Lee (jislee@seegene.com, Tel +82-2-2240-4025) 

    Scheda prodotto

Elenco News